Uso Manutenzione

The Italian Racing Project

USO E MANUTENZIONE DEI CAPI D'ABBIGLIAMENTO XAVIA RACING

Mantieni i tuoi capi in pelle o tessuto in ottimo stato, pulendoli e ispezionandoli con regolarità. Trattali con cura e conserveranno le capacità tecniche per i quali sosno stati progettati per molto tempo.

MANUALE UTENE

CAPI D’ABBIGLIAMENTO PER MOTOCICLISTI

Questo capo è prodotto da XAVIA INTERNATIONAL ed è conforme ai requisiti essenziali del regolamento 2016/425 per i dispositivi di protezione individuale. Questo capo è stato certificato dall’organismo notificato MIRTA-KONTROL d.o.o.
La Dichiarazione di conformità CE è disponibile su questo sito alla pagina “certificati”.

Il grado di rischio o pericolo che un motociclista dovrà affrontare è strettamente legato al tipo di guida e alla natura dell’incidente. Si avvisano i ciclisti di scegliere con cura gli indumenti protettivi da motociclisti che si adattano alla loro attività e ai loro rischi. Altri indumenti o combinazioni di indumenti certificati possono fornire una protezione maggiore rispetto a questo indumento ma potrebbero esserci limiti di peso e/o gamma di movimenti associati al loro uso, che potrebbero essere inaccettabili per alcuni motociclisti.

 

Classi di protezione:

AAA: indumenti protettivi per impieghi gravosi. Il massimo livello di protezione, contro il più alto livello di rischi. È probabile che questi indumenti presentino gravi e limitanti sanzioni ergonomiche e di peso, che la maggior parte dei ciclisti non troverà accettabili per le loro specifiche attività di guida.

AA: indumenti protettivi per servizio medio. Il secondo livello più alto di protezione, contro i rischi della più grande diversità di attività di guida. Alcuni esempi comuni sono: capi progettati per essere indossati da soli o da indossare sopra altri indumenti. Ci si aspetta che questi indumenti abbiano penalità ergonomiche e di peso inferiori rispetto agli indumenti di classe AAA, che alcuni ciclisti non troveranno accettabili per le loro specifiche attività di guida.

Manutenzione: il capo deve essere regolarmente controllato per rilevare eventuali segni di usura o danni alla cucitura. IN CASO DI IMPATTO O CADUTA DEVI SOSTITUIRE L’indumento.

Conservazione: tenere il capo lontano da fonti di calore o freddo che potrebbero danneggiare o influire sulle prestazioni del capo. Conservare il capo in un’area asciutta e ventilata, protetta dal peso eccessivo di altri oggetti.

Istruzioni per la pulizia:  Per le pelli naturali, utilizzare solo un panno umido per rimuovere lo sporco o un pennello per rimuovere lo sporco dalle cuciture.  Per lavare indumenti tessili e la fodera rimovibile evitare alte temperature in quanto potrebbero restringere o danneggiare la fodera.

Prestazioni: i capi superano i seguenti requisiti di prova

Test

Abrasione a impatto

Resistenza delle cuciture

Resistenza allo strappo

Cuff Restraint

Protettori

Classe AAA

265 to 707 rpm

8 to 12 N/mm

35 to 50 N

Pass

Gomito e spalla

Anca e ginocchio

Classe AA

147 to 412 rpm

6 to 8 N/mm

30 to 40 N

Pass

Gomito e spalla

Anca e ginocchio

 

 

Obsolescenza: Si consiglia di cambiare il capo dopo 5 anni di normale utilizzo. Per l’uso racing o intenso, si consiglia di cambiare il capo dopo un massimo di 2,5 anni.  ATTENZIONE: IN CASO DI IMPATTO O CADUTA DEVI SOSTITUIRE L’INDUMENTO 

Selezione della taglia corretta: utilizzare TABELLA TAGLIE XAVIA RACING come riferimento suggerito per scegliere la misura migliore. Per verificare che la vestibilità sia corretta, assicurarsi di non avvertire ECCESSIVA oppressione né eccessiva lentezza intorno a te. Assicurati che le protezioni siano nella posizione corretta per la tua taglia e non si muovano o si allentino.

ATTENZIONE: la scelta del dimensionamento errato potrebbe causare limitazioni inattese al movimento durante la guida oppure, se troppo largo il capo potrebbe non proteggere per come è stato progettatto

Raccomandazioni: le composizioni separate di giacca e pantaloni devono avere una sovrapposizione sufficiente quando il motociclista è in posizione di guida. Controlla che la giacca non interferisca con il casco quando muovi la testa a sinistra e a destra.

Sistemi di fissaggio e trattenimento degli indumenti: i sistemi di ritenuta, ove presenti, devono essere regolati in modo da non poter rimuovere la manica con l’altra mano. Assicurarsi che il sistema di ritenuta non sia serrato eccessivamente in modo da bloccare i movimenti. I sistemi regolabili, i sistemi di ritenuta e le chiusure (come le cerniere) devono essere in posizione chiusa durante la guida.

Rimuovere la protezione solo per il lavaggio. La tasca è stata progettata specificamente per seguire la forma della protezione. Per il rimontaggio, inserire la parte più stretta della protezione verso la parte più stretta della tasca, seguendo la forma della protezioni.

Assicurarsi che la protezione sia inserita completamente e incapsulata nella tasca. In caso di dubbi, contattare il proprio rivenditore.

ATTENZIONE: quando vengono rimosse le protezioni antiurto fornite, il capo non offre protezione dagli impatti

 

Visit Us

Nizam Abad, Zafarwal Road, Sialkot-51310, Pakistan.

Open Hours

9.00 am–17.30 pm

Give Us a Call

+39 3925596633